Ente Italiano Certificazione

Verifica i Requisiti per diventare
Project Manager
Per la certificazione delle competenze
ai sensi della norma UNI 11648:2022

Project Manager

Il Project Manager è la persona competente a fornire supporto e assistenza alle Imprese e alle Pubbliche Amministrazioni nella pianificazione, organizzazione, coordinamento e controllo dei progetti - da intendersi come insieme di processi volti a raggiungere un obiettivo prefissato, in un tempo definito, attraverso attività pianificate, coordinate e controllate. en.i.c. srl rilascia il certificato quale attestazione di competenza per lo svolgimento dell’attività.

1. Project Manager

Il Project Manager è la persona in possesso delle conoscenze, capacità e competenze necessarie per fornire supporto e assistenza alle imprese private e alle Pubbliche Amministrazioni attraverso le attività tipiche del Project Management: pianificazione, organizzazione, coordinamento e controllo dei progetti, da intendersi come insieme di processi volti a raggiungere un obiettivo prefissato, in un tempo definito, attraverso attività pianificate, coordinate e controllate.

2. A chi si rivolge

Risultano particolarmente interessati alla figura sia i liberi professionisti sia i dipendenti pubblici e privati con funzione di dirigenti, direttori, funzionari e responsabili di procedimento.

3. Conoscenze necessarie

E’ richiesta pregressa esperienza specifica nell’ambito del project Management.

4. Certificazione: Evidenza delle competenze

en.i.c. srl, a fronte di un processo di valutazione per titoli ed esami, rilascia un certificato delle competenze per il Project Manager, quale attestazione di terza parte indipendente, in grado di dare evidenza a tutti gli stakeholders delle competenze possedute dalla persona certificata.

Vai al Test

Scopri subito se hai tutti i requisiti per diventare Project Manager (UNI 11648:2022)

Esegui il Test

In caso di dubbi o domande

Contattate i nostri uffici

Vai ai Contatti