Verifica i Requisiti per diventare
Esperto in attività su celle frigorifero di autocarri e rimorchi frigorifero, apparecchiature fisse di refrigerazione e di condizionamento d'aria e pompe di calore fisse contenenti gas fluorurati ad effetto serra
Cogente per lo svolgimento dell’attività
a seguito del D.P.R. 146/2018

ESPERTO in attività su celle frigorifero di autocarri e rimorchi frigorifero, apparecchiature fisse di refrigerazione e di condizionamento d'aria e pompe di calore fisse contenenti gas fluorurati ad effetto serra

1. Patentino frigorista (Reg. (UE) 2067/2015)- Operatore FGas

L’operatore FGas è la persona in possesso delle conoscenze, capacità e competenze necessarie per svolgere le attività di controllo delle perdite, recupero dei gas, installazione, manutenzione e smantellamento su celle frigorifero di autocarri e rimorchi frigorifero, nonché sulle apparecchiature fisse di refrigerazione e di condizionamento d'aria e pompe di calore fisse.

2. Requisito obbligatorio

Per svolgere tale attività è obbligatorio il possesso della certificazione accreditata ai sensi del Reg. (UE) 2067/2015 e del DPR 146/2018. Una certificazione è accreditata quando l’Ente che la rilascia è in possesso dell’accreditamento per quella specifica figura da parte di Accredia (Ente Italiano di Accreditamento).

3. Certificazione: Evidenza delle competenze

en.i.c. srl, a fronte di un processo di valutazione consistente in un esame teorico e pratico, rilascia un certificato delle competenze per gli Operatori FGas (patentino Frigorista), quale attestazione di terza parte indipendente, in grado di dare evidenza a tutti gli stakeholders delle competenze possedute dalla persona certificata.

Vai al Test

Nessun Requisito Richiesto

Contattaci

In caso di dubbi o domande

Contattate i nostri uffici

Vai ai Contatti